Hyundai è stato nominato secondo miglior brand generalista nell’Initial Quality Study 2019, condotto da J.D. Power l'autorevole società americana specializzata in ricerche di marketing.
Lo studio misura la qualità iniziale dei veicoli sulla base del numero di problemi riscontrati dai proprietari di auto durante i primi 90 giorni dall’acquisto: più il risultato è inferiore, più riflette una qualità più elevata.
Hyundai Hyundai Motor Group domina la classifica generale con i tre marchi ai rispettivi primi tre posti rispettivamente con Genesis (63), Kia (70) e Hyundai (71) - valori di rilievo assoluto rispetto a una media del settore di 93.
Tutta la gamma SUV commercializzata in Italia rientra quindi tra i modelli che hanno registrato un alto livello qualitativo, in particolare Tucson e nuova Santa Fe. Proprio il maxi SUV brilla anche nel Vehicle Dependability Study 2019 condotto dalla stessa J.D. Power premiata come migliore vettura n el proprio segmento di appartenenza dimostrando la propria affidabilità anche sul lungo periodo.
Questo studio si rivela un messaggio importante, per i proprietari di veicoli Hyundai e per i nuovi potenziali acquirenti che possono contare su una qualità di livello, indubbiamente tra le migliori di tutto il settore e in grado di competere anche con brand premium e più blasonati.
Ci preme ricordare che lo studio prende in considerazione tutto il mercato automotive ed è arrivato al 33esimo anno. Le oltre 76.250 risposte di acquirenti e intestatari di leasing di nuovi veicoli, intervistati dopo 90 giorni di utilizzo dell'auto tra febbraio e maggio 2019, hanno permesso di classific'are 32 brand e ben 191 modelli.
- Ben 16 modelli sui 18 di Hyundai Motor Group sono tra i primi tre nei rispettivi segmenti
- Santa Fe ha vinto il premio di miglior SUV nella categoria Midsize SUV
- Tucson si è classificato al secondo posto nella categoria Small SUV
- Kona si è piazzata terza sempre tra gli Small SUV
- I veicoli del Gruppo Hyundai mostrano ottimi risultati a livello di infotainment ed elettronica
- Hyundai Motor Group ha ricevuto il maggior numero di premi in termini di modelli (sei)
- Il divario tra i brand del Gruppo Hyundai e gli altri marchi continua ad ampliarsi
- Tutti i 10 costruttori europei risultano sotto la media