Acquisto Sicuro

Oriental Car per tutelare i propri clienti e per garantire il rispetto della Garanzia di Legge nel mercato delle auto usate si affida al progetto Acquisto Sicuro di Adiconsum in collaborazione con Conformgest.

Considerando che, nel mercato della compravendita auto, si rendono necessari per i consumatori sia la trasparenza ed un’adeguata preparazione tecnica degli operatori del mercato, sia la consapevolezza dei propri diritti ed un’efficace tutela, qualora questi non vengano rispettati;

ADICONSUM, primaria Associazione a difesa dei consumatori, intende sviluppare rapporti con chi nel mercato della compravendita dell’auto opera in un’etica di correttezza tutelando i propri clienti contribuendo a promuovere e vendere le auto usate nel rispetto della Garanzia di Legge;

Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita e che nel caso specifico di auto usate deve essere tenuto nel debito conto il tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della vettura;

La riparazione e la sostituzione devono avvenire senza spese a carico del consumatore ed entro tempi congrui. Naturalmente, vista la natura di bene usato del veicolo, nel caso in cui non sia possibile, ad esempio, trovare un pezzo di ricambio usato conforme alla vetustà ed al pregresso utilizzo del veicolo, il venditore potrà chiedere una partecipazione alla spesa dell’acquisto del ricambio nuovo.

E' comune intento delle Parti garantire ai consumatori un adeguato grado di informazione al fine di esercitare consapevolmente i propri diritti e promuovere le forme di tutela disponibili, ove necessario. Intento delle Parti è garantire la qualità e la trasparenza sia dei prodotti e dei servizi offerti da CONFORMGEST, sia dei rapporti che intercorrono tra venditori e consumatori, è intento delle Parti formare in questa direzione anche gli stessi operatori CONFORMGEST al fine di migliorare il rapporto con i consumatori, improntandolo alla chiarezza, alla trasparenza e ad un effettivo e costruttivo dialogo per tutta la durata del rapporto.
Le parti intendono contribuire a creare una cultura assicurativa capace di promuovere politiche tese alla tutela del consumatore promuovendo prodotti innovativi spiegando a consumatori e venditori i vantaggi di nuove soluzioni, è, ancora, intento delle Parti operare per prevenire l’insorgere di controversie con i consumatori ma anche agevolare la risoluzione di eventuale contenzioso in via conciliativa e stragiudiziale.

Nell’ottica comune, quindi, di offrire ai Consumatori tutte le prerogative e le garanzie di cui in premessa, consentendo contestualmente a CONFORMGEST di fornire un reale valore aggiunto alla propria attività, distinguendosi sul mercato dagli altri operatori di settore, ADICONSUM e CONFORMGEST danno vita con il presente protocollo alle seguenti iniziative: - Predisposizione di materiale che informi il consumatore circa aspetti e circostanze cui prestare attenzione prima dell’acquisto di prodotti e servizi legati al mondo dell’auto, e che lo aiuti a scegliere responsabilmente; - Brochure e materiale informativo anche sul consumerismo in generale che, proprio in quanto distribuiti nei locali CONFORMGEST, mostrino ai consumatori l’orientamento consumeristico dell’azienda; - Istituire un tavolo permanente preposto alla risoluzione in via stragiudiziale, attraverso l’istituto della conciliazione, delle controversie insorte tra CONFORMGEST (che agisce in nome e per conto del venditore) ed i consumatori.

Ricerca auto usate

SELEZIONA LE SPECIFICHE E TROVA L’AUTO CHE FA PER TE

Acquisto auto nuove

Acquisto auto nuove

Promozioni Hyundai